UAE Team Emirates, annunciato lo staff tecnico e dirigenziale per il 2023: “Con questo staff e questi corridori siamo certi di poter continuare a realizzare grandi cose nei prossimi anni”

A contribuire ai risultati di una squadra non sono solo i corridori, ma anche tutti coloro che lavorano dietro le quinte. E così la UAE Team Emirates, per confermarsi tra le squadre più forti del panorama e accompagnare i suoi atleti verso la vittoria nelle più importanti corse al mondo, ha bisogno di persone esperte e abili nel loro lavoro. La base dello staff è sostanzialmente invariata rispetto all’anno scorso, con l’inserimento, però,  due nuovi membri: Tomas Gil, che lavorerà come direttore sportivo, e Javier Sola che seguirà la preparazione atletica e studierà le performance degli atleti. Maurizio Piombo invece si unirà allo staff medico.

Tutti i lavori saranno, comunque, coordinati anche quest’anno da Mauro Gianetti (CEO e general manager della squadra) che si è detto entusiasta del team messo in piedi per la prossima stagione: “Il gruppo delle figure professionali che lavora alle spalle dei corridori è un elemento di massima importanza; come squadra prestiamo grande attenzione al fatto che si possa contare su persone brave, affabili e che siano le più qualificate nel loro ambito di operatività. Con questo staff e questi corridori siamo certi di poter continuare a realizzare grandi cose nei prossimi anni”. A collaborare con lui ci saranno ancora una volta Andrea Agostini (Chief Operating Officer) e Joxean Fernandez Matxin (Sporting Manager).

Staff tecnico 2023

Fabio Baldato, Tomas Gil, Fabrizio Guidi, Andrej Hauptman, Marco Marcato, Marco Marzano, Manuele Mori, Simone Pedrazzini.

 

Training & Performance Staff 2023

Iñigo San Millan, Jeroen Swart, David Herrero Llorente, Gorka Prieto Bellver,Didac Navarro, Kevin Poulton, Iñigo San Millan, Javier Sola.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio